Cos’è Kindle Unlimited

Cos’è Kindle Unlimited

Cos’è Kindle Unlimited

Gli amanti della lettura, coloro i quali non sanno rinunciare a leggere un buon libro, sognano un catalogo praticamente infinito di titoli di ogni genere, per sognare leggendo le righe scritte da autori famosi e meno famosi ma comunque capaci di generare emozioni con il loro scritto ma anche libri di istruzione, manuali e tutto ciò che si può desiderare nella lettura. Tutto questo è possibile con Kindle Unlimited, un servizio di Amazon, il noto colosso dell’e-commerce dedicato proprio agli amanti delle parole scritte. Questo servizio di Amazon è a pagamento sebbene venga proposto in una versione di prova gratuita attraverso il quale potrai valutare se tale servizio risponde alle tue esigenze prima di decidere, nel caso, di mantenerlo e far partire, quindi la sottoscrizione a pagamento, un po’ come avviene per il servizio di consegna Prime, a sua volta gratuito per 30 giorni e con la piena libertà di decidere al termine se mantenerlo oppure se revocarlo, senza vincoli.

Per poter usufruire di questo servizio e iniziare a leggere tutto quello che vuoi senza alcun costo, devi fare la registrazione accedendo alla pagina che si apre entrando nel sito dedicato di Amazon. Su questa pagina devi premere il pulsante “Iscriviti ora, 30 giorni gratis, paga dopo”. Cliccando su tale pulsante automaticamente accetti anche le condizioni di utilizzo, in particolare la consapevolezza che Kindle Unlimited è un servizio in abbonamento con un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Il costo del servizio dopo il periodo gratuito è pari a 9,99 Euro al mese ma in ogni momento puoi revocare l’adesione al servizio. Una volta richiesta l’attivazione del periodo gratuito e quindi l’iscrizione al servizio, dovrai provvedere al Login che potrai fare attraverso il tuo Account Amazon; ovviamente, se non ne sei in possesso lo potrai fare sul momento facendo la registrazione ad Amazon in pochi semplici e rapidi passi.. Se hai già l’account Amazon basterà inserire nei campi previsti la tua Mail e la password di accesso all’account e premere il pulsante “Accedi”.

Come attivare il servizio e usarlo

Una volta svolte queste attività preliminari, quindi effettuata l’iscrizione ed il Login, potrai immediatamente accedere al catalogo dei titoli disponibili suddivisi in diverse sezioni tematiche tra le quali anche la sezione dedicata alle novità in Kindle Unlimited, i titoli più scelti nella giornata e i più popolari in assoluto. Anche se ancora non lo abbiamo specificato, il servizio di Kindle Unlimited consiste nella possibilità di lettura di e-book, quindi non avrai a disposizione proposte cartacee, il che è anche un vantaggio perché avrai a disposizione il tuo libro preferito in qualsiasi momento e ovunque tu sia senza portarti dietro pesi e ingombri.

Puoi, quindi, esplorare ciascuna sezione semplicemente cliccando sul pulsante “Visualizza altro” che ti proporrà tutti i titoli contenuti e disponibili in quella sezione. Dalla Home Page di Kindle Unlimited puoi anche selezionare un genere letterario al di la delle sezioni oppure consultare il catalogo nella sua interezza, un lunghissimo elenco di titoli in cui perdersi. Ovviamente se conosci il titolo del libro che stai cercando, la ricerca è agevolata dalla possibilità di digitare il titolo richiesto e trovarlo, se è in catalogo, immediatamente. Diversi filtri ti permettono ricerche praticamente personalizzate, come la ricerca delle novità degli ultimi 30 giorni oppure degli ultimi 90 o ancora quelli che entreranno in catalogo nei prossimi 90 giorni. Una volta identificato il libro che vuoi leggere, scaricarlo e cominciare la lettura. Per fare questo devi solo selezionare il libro che desideri e fare clic sul pulsante “Leggi gratis” per ottenere il libro in “Prestito gratuito” come se fossi in biblioteca. Se hai collegato un dispositivo Android o iOS al tuo account Amazon, il libro ti verrà inviato su questo appena sarà connesso in WiFi.

Pamela

Lascia un commento